Lebano

Marzo 5, 2021

Nasce LE-Blog, dedicato al legno e ai suoi usi

Di: karmagency20@gmail.com / Novità Legno

Amore per le sfide, passione per il proprio lavoro e una buona dose di follia.

La sfida

Avviare una nuova attività non è mai una cosa semplice e, lo è ancora meno se decidi di farlo quando è in corso una pandemia mondiale. Ma è proprio dagli eventi avversi che possono nascere grandi idee. Ed è proprio così che nasce Lebano: una telefonata del settembre 2020 ha buttato il seme, diventato germoglio ad aprile 2021 con l’inizio dei lavori e la conseguente apertura. Ora serve solo innaffiare la pianta con tanta passione ed entusiasmo!

LEBlog

Sono esattamente 60.095 le specie di alberi esistenti nel mondo e recensite dalla Botanic Garden Conservation International, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse, per dimensione, luogo geografico, longevità, riproduzione, etc… E anche il loro legno si presta a utilizzi più svariati.

Ci vorrà un po’, ma il nostro obiettivo è presentarveli tutti in maniera un po’ originale. Oltre alle caratteristiche generali dell’albero, vi racconteremo anche come utilizzarlo e quali mobili su misura realizzare con esso. Vi mostreremo l’uso fatto da importanti designer e, ovviamente, non mancheranno aneddoti e curiosità.